Nina Mûr è stata fondata da Davide Fichera (Italiano) e Lorena Serrano (Spagnola), due designer che sono anche una coppia nella vita reale.

Hanno creato così una micro-industria a Madrid, dove progettano e producono i loro occhiali uno ad uno, partendo dalla sfoglia di betulla grezza..

Provengono dall’architettura e dal design e sono appassionati di arte e decorazione. Ecco perché cercano continuamente sinergie e collaborazioni con artisti, designer, architetti …

I prodotti Nina Mûr sono venduti anche nei musei e nei negozi di arredamento come il Thyssen National Museum, Guggenheim Museum di Bilbao, Batavia, ecc…

Il legno utilizzato è di betulla finlandese proveniente da foreste sostenibili e ripiantate, con certificazione FSC.

L’ultimo strato è un laminato ad alta pressione. Realizzato con carta pressata. Gli stessi impiegati nel mondo del mobile. Estremamente resistenti.

La resistenza del compensato è conferita già dalla produzione della lastra di legno che prevede l’assemblaggio curvato di sottili lamine di betulla incollate una ad una; un motivo per la quale sia la forma che la struttura non subiranno variazioni nel tempo.

Servono più di 17 ore di pressatura per garantire la loro stabilità.

La fresatura è a controllo numerico computerizzato (CNC) per garantire la massima precisione nel taglio e nella smussatura.

Sono levigati, verniciati e assemblati a mano, uno per uno.

I leggerissimi occhiali Nina Mûr sono resistenti all'acqua e alle temperature estreme.

Share this post

Comments (0)

No comments at this moment