RIGARDS e le sue sfumature

 

Nel mondo Frank Lo approda Rigards, brand di puro artigianato giapponese. La passione per la materia grezza e allo stesso tempo raffinata è il principale punto d’incontro tra le due realtà.


Forme innovative e mai banali rendono questi occhiali diversi e originali, importante è l’impatto materico e visivo pur mantenendo una leggerezza non indifferente.
Il corno di bufalo è il principale materiale scelto e rappresenta l’emblema del brand, unico, leggero, raro e completamente naturale.

                     

La sua lavorazione è affidata al raffinato artigianato giapponese, che si distingue per le speciali tecniche di lucidatura.
La prima, “RELIQUE”, mescola il corno al rame conferendogli un effetto post industriale grezzo che valorizza i tagli spigolosi e le colorazioni tipiche del corno. Alle naturali striature ,quindi, vanno a fondersi macchie di colore ramato che rendono ancora più interessanti e vivi gli occhiali rigards.


“SANJURO” riprende il concetto di Shibusa, l’idea del bello semplice e naturale, diretto con un senso quasi incompleto che possa spingere chi osserva a cercare la bellezza nella materia stessa. Moderazione, austerità e raffinatezza sono le parole chiave che al meglio racchiudono il senso e il fine di questa tecnica. In questo caso gli occhiali acquistano un’immagine più rude e materica.


Oltre al corno, Rigards sceglie il leggerissimo e brillante alluminio che volutamente contrasta l’effetto satinato e pieno del precedente materiale.
Il design appare ora più fresco e moderno grazie anche alle varie colorazioni estremamente interessanti.

  
Il brand giapponese propone oltre alla collezione sole anche quella vista, offrendo alla sua clientela la possibilità di scegliere tra european e asian fit.
In esclusiva per Frank Lo la fantastica collezione Rigards vi aspetta a Roma in via del Leone 8.
Come sempre SEE GOOD FEEL GOOD.