Frank Lo presenta VAVA, avanguardia e stile

Tra le novità degli ultimi anni, VAVA è sicuramente uno dei brand che spicca maggiormente per originalità e qualità nel mondo di Frank Lo. Concepito tra Detroit e Berlino , Vava  rappresenta l’evoluzione dell’ occhiale: partendo da un concetto post-industriale realizza delle vere e proprie opere d’avanguardia assoluta. Minimalismo è senza alcun dubbio una delle parole chiave del Brand che, fortemente influenzato dalla Bauhaus e quindi dal suo design tecnico e moderno, riprende come base dei suoi disegni le forme semplici del quadrato, del rettangolo, del triangolo e del cerchio.

vava3vava1vava2

Vava quindi è un viaggio sensoriale che si lascia caratterizzare anche da suoni e influenze legate alla musica Techno, simbolo anch’essa di una ricerca di concettualismo e purismo. VAVA vuole associare il potere tecnico a quello trascendentale. La ricerca stessa dei colori utilizzati (nero,grigio,rosso,giallo,marrone rigorosamente monocolore) definisce ancor di più il concept minimalista di VAVA.

vava5vava8
Ad arricchire e valorizzare il brand sono i dettagli e i materiali utilizzati. In primis le lenti Barberini piatte in cristallo, seguite dall’unicità delle giunture in alluminio aerospaziale (materiale particolarmente leggero) che per la prima volta diventa dettaglio di punta dell’occhiale, costituito dal ritorno delle forme base, ovvero di un cilindro che ruota all’interno di un cubo.

vava4
Per quanto concerne i frames invece la responsabilità è affidata a una piccola fabbrica di artigiani italiani che al meglio modellano la pregiata lastra Mazzucchelli, considerata una delle migliori a livello mondiale.
La cura del dettaglio risalta anche nella presentazione del packaging, una custodia di gomma nera opaca rettangolare, costituita, appunto, da due quadrati, considerati forme più pure a causa della loro semplicità matematica e visiva.

juanvava
Vava vanta anche una lineare collezione di occhiali da vista e un’ importante collaborazione con il musicista Juan Atkins, considerato il fondatore del genere musicale Techno e ormai testimonial del brand.
Entra anche tu nel mood Vava, Frank Lo ti aspetta.

SEE GOOD,FEEL GOOD.